Editoria

Sulla Strada - Arrigo Chieregatti

La strada è quella che non porta in nessun luogo, o almeno che porta al luogo del nessun “io”, la strada che non può essere posseduta da nessuno... non è una strada difficile da trovare, o dura da percorrere: quando la cerchi svanisce, scompare, diviene nulla....

CINQUANT’ANNI DI STRADA - Arrigo Chieregatti

Riflessioni lungo il cammino

Il deserto è cammino, silenzio, Esodo, Padri del deserto, Islam, preghiera, gratuità; è strada senza

confini, orrizzonte mai raggiunto, ma pur sempre davanti agli occhi; è libertà, è luogo dove vale la

pena restare per vedere “il tempo che passa”.

GIONA Lettura spirituale - Arrigo Chieregatti

il libro di Giona differisce da tutti gli altri libri profetici. Non contiene nè visioni nè particolari messaggi a Israele o alle nazioni. Si presenta semplicemente come un racconto, di carattere didattico, che narra le vicende di Giona: “profeta ribelle”..... In realtà, il messaggio di questo piccolo libro è centrale nella Bibbia: sottolinea con forza che l’amore di Dio non può essere privilegio esclusivo di un gruppo o popolo, ma è dono gratuito e offerta universale di salvezza per quanti lo accolgono.

Per acquistare Per acquistare Per acquistare pag.2 Editoria