INCONTRI GRUPPO CRESIMA
Incontro del 24 Gennaio 2016 Il cammino di preparazione alla S. Cresima oggi ha fatto tappa alla Comunità Arca di Quarto Inferiore (BO), dove siamo stati accolti da una grande famiglia composta da operatori, volontari e ospiti di questa moderna struttura. Ci hanno aperto le porte della loro casa: la grande sala delle feste, i laboratorio dove lavorano ogni giorno, il curatissimo giardino. Ci hanno raccontato delle loro giornate, di quanto Gesù li accompagni in ogni momento, soprattutto nelle fatiche, ma anche di quanto vivere insieme abbia anche numerosi vantaggi! I nostri ragazzi hanno ascoltato in silenzio il racconto di Rosa che 8 anni fa, un po' a malincuore, ha lasciato la sua casa diventando ormai indispensabile nel laboratorio artigianale delle "Formiche" dove la carta da riciclo riprende vita e si trasforma in splendidi manufatti. Il vantaggio della vita di comunità è che non ci si sente mai soli, si condividono gioie, debolezze e fatiche e trovi sempre qualcuno pronto ad aiutarti quando il cammino si fa difficile. Da oggi la nostra strada verso la Cresima si arricchisce dei volti di Rosa, Raffaella, Piera, Stefano, Chicco, tanti fragili rami che, uniti insieme, diventano una solida quercia. Ringraziamo i nostri nuovi amici per il  messaggio importante che ci hanno consegnato, proseguiamo il nostro percorso portandoli tutti nel cuore.