INCONTRI CON I GENITORI
Incontro del 23 Novembre 2014 Domenica 23 novembre: dopo il catechismo con i bambini Don Arrigo incontra i genitori . Le riflessioni di oggi affrontano il tema della spiritualità. Che cos’è la spiritualità? Come educhiamo i nostri figli alla spiritualità? La spiritualità non è qualcosa di estraneo alla nostra corporeità, non la troviamo al di fuori di noi ma è in ciò che facciamo, soprattutto nel modo in cui facciamo le cose. Non è andando su un eremo isolato dal mondo che ci garantiamo il nostro essere spirituali. La spiritualità è nella relazione che costruiamo con le persone. Educare i nostri figli alla spiritualità è educarli alla ricerca di una relazione con le persone con cui condividiamo gli spazi e le esperienze. Il fine ultimo, l’obiettivo di essere spirituali è essere comunità. La giornata di oggi in cui ci siamo ritrovati a condividere il pranzo e il nostro tempo è spiritualità. Educare i nostri figli alla spiritualità è inoltre incentivarli a vivere nel gusto di fare le cose, che imparano con il nostro esempio; oggi il nostro essere spirituali è passato attraverso il vedere i cibi che abbiamo portato e che i nostri amici hanno assaggiato, attraverso il gustarne profumo e sapore, attraverso l’ascoltare ancora una volta il suono di ogni nostro nome pronunciato.
next previous