CATECHESI 8 Genn 2017
Commento dei bambini Il battesimo è un dono che Dio ha fatto per unirci agli altri. Infatti attraverso il battesimo condividiamo la responsabilità di tutto il mondo attorno a noi. Battesimo del Signore   Anno A Dal libro del profeta Isaia  (42, 1-4.6-7) Dagli Atti degli Apostoli (10, 34-38) Dal Vangelo di Matteo (3, 13-17) In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui.  Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: "Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?". Ma Gesù gli disse: "Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia". Allora Giovanni acconsentì. Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse: "Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto".
E’ proprio così, siamo stati abituati, forse, ad educare i nostri bambini: “pensa a te stesso, gli altri avranno altri  riti “ e in questo modo togliamo ai nostri bambini la fiducia, facciamo delle persone egoiste. Dio è venuto nel mondo per l’intera umanità, senza escludere nessuno, dobbiamo ringraziare che ce lo avete ricordato, lo avete sottolineato, lo avete descritto, l’avete disegnato, più di così non potevate fare... Grazie Don Arrigo