CATECHESI 01 Mag 2016
Commento dei bambini “Abbiamo scoperto che per fare della propria vita un dono per gli altri si può partire da piccole cose, come il dono di un palloncino, in cui lo scambio e la collaborazione ci aiutano a sostenere il più debole. Abbiamo unito i palloncini come simbolo dell’amore che ci lega.” VI  Domenica di Pasqua Anno C Dagli Atti degli Apostoli (15, 1-2.22-29) Dal libro dell’Apocalisse (21, 10-14.22-23) Dal Vangelo di Giovanni (14, 23-29) Gli rispose Gesù: "Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama non osserva le mie parole; la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato. Queste cose vi ho detto quando ero ancora tra voi. Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto. Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l'ho detto adesso, prima che avvenga, perché quando avverrà, voi crediate.