CATECHESI 06 Dic 2015
II  Domenica di Avvento Anno C Dal libro del profeta Baruc (5,1-9) Dalla lettera di S.Paolo apostolo ai Filippèsi (1,4-6.8-11) Dal Vangelo di Luca (3,1-6)                                               Nell'anno decimoquinto dell'impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dell'Iturèa e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dell'Abilène, sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio scese su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto. Ed egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati, com'è scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri! Ogni burrone sia riempito, ogni monte e ogni colle sia abbassato; i passi tortuosi siano diritti; i luoghi impervi spianati. Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!
next previous Torna alla pagina della Catechesi Commento dei bambini Ringraziamo il Signore per tutte le cose belle che ci ha dato: - La vita, - La famiglia, - Gli amici, - La scuola - La salute, - La natura, - Il cibo quotidiano A volte viviamo degli ostacoli che non ci permettono di apprezzarle. La rabbia, l’odio, la paura e tante altre le abbiamo raccolte nella ciotola e chiediamo a Dio di aiutarci a superarli.