CATECHESI 20 Sett 2015
Commento dei bambini Per cambiare il mondo dobbiamo fare pace tra noi e perdonarci a vicenda XXV  Domenica Anno B Dal libro della sapienza (2,12.17-20) Dalla lettera di San Giacomo apostolo (3,16-4,3) Dal Vangelo di Marco (9,30-37)                                               Partiti di là, attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Istruiva infatti i suoi discepoli e diceva loro: "Il Figlio dell'uomo sta per esser consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma una volta ucciso, dopo tre giorni, risusciterà". Essi però non comprendevano queste parole e avevano timore di chiedergli spiegazioni. Giunsero intanto a Cafarnao. E quando fu in casa, chiese loro: "Di che cosa stavate discutendo lungo la via?". Ed essi tacevano. Per la via infatti avevano discusso tra loro chi fosse il più grande. Allora, sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: "Se uno vuol essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servo di tutti". E, preso un bambino, lo pose in mezzo e abbracciandolo disse loro: "Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato".
next previous Torna alla pagina della Catechesi Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo al commento dei Bambini clicca sul pulsante