CATECHESI 15 Feb 2015
Commento dei bambini Il miracolo di Gesù è guarire l’emarginazione e la solitudine e restituire alla persona la dignità umana.

15 Febbraio 2015

Dal libro del Levìtico (13,1-2.45-46)

Dalla 1°lettera S.Paolo Apostolo ai Corìnzi (10,31-11,1)

Dal Vangelo di Marco (1,40-45)

Allora venne a lui un lebbroso: lo supplicava in ginocchio e gli diceva: "Se vuoi, puoi guarirmi!". Mosso a compassione, stese la mano, lo toccò e gli disse: "Lo voglio, guarisci!". Subito la lebbra scomparve ed egli guarì. E, ammonendolo severamente, lo rimandò e gli disse: "Guarda di non dir niente a nessuno, ma và, presentati al sacerdote, e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha ordinato, a testimonianza per loro". Ma quegli, allontanatosi, cominciò a proclamare e a divulgare il fatto, al punto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma se ne stava fuori, in luoghi deserti, e venivano a lui da ogni parte.
next previous Torna alla pagina della Catechesi Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo al commento dei Bambini clicca sul pulsante