CATECHESI 07 Dic 2014
Commento dei bambini

Usare bene e con saggezza ciò che il Signore ci

regala, ricordandoci che tutto è dono dato a noi

per amore, amore che dobbiamo ridonare per far

sì che porti frutto.

07 Dicembre 2014  Marco   1, 1 - 8

Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. Come è scritto nel profeta Isaia: Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te, egli ti preparerà la strada. Voce di uno che grida nel deserto: preparate la strada del Signore, raddrizzate i suoi sentieri, si presentò Giovanni a battezzare nel deserto, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorreva a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, si cibava di locuste e miele selvatico e predicava: "Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io non son degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito Santo".
next previous Torna alla pagina della Catechesi Se vuoi ascoltare il commento di Don Arrigo al Disegno dei Bambini clicca sul pulsante